Partiamo da Genova dove la sfida di testa con il Selva Alta si è chiusa sul 3-3. Prezioso successo per Andrea Arnaboldi contro Marcora che l’aveva sconfitto sia al Challenger di Como sia in quello di Stettino. Oggi invece, nella gara a squadre dove il canturino ha sempre un rendimento altissimo, il mancino si è imposto per 7-6 (9) 6-4. Arnaboldi ha cercato l’impresa anche in doppio in coppia con il seconda categoria Alessandro Ceppellini, ma contro lo stesso Marcora e l’ex 100 al mondo Jaroslav Pospisil (tennista ceco) non c’è stato nulla da fare, nonostante un vantaggio iniziale di 4-1. Il punteggio è poi stato 6-4 6-3.
Nello stesso girone 4 Tennis e Vela Messina batte Tennis Club Prato per 4-2. Dopo due giornate la classifica dice Park e Selva Alta 4 punti, Tennis e Vela 3, Tc Prato 0.
Nel girone 2 invece il Massa Lombarda cede nettamente a Roma contro i Campioni d’Italia dell’Aniene che si impongono per 5-1. Giornata da ricordare, comunque, per il nostro Under 16 Lorenzo Rottoli. Il comasco ha sfidato prima in singolare Jacopo Berrettini, perdendo per 6-1 6-3, poi addirittura Simone Bolelli (140 al mondo, ex Top 40) e Vincenzo Santopadre. In coppia con Ronnj Capra Rottoli ha perso per 6-2 6-3.
Nello stesso gruppo a segno il Tc Crema in casa con il Tc Genova per 4-2. In classifica l’Aniene guida con 6 punti, poi Massa Lombarda e Tc Crema a 3 punti, Tc Genova 1893 nessun punto.
Questi gli altri risultati di giornata: nel girone 1 il Sassuolo batte il Parioli per 4-1, mentre il Circolo del Tennis Palermo cade a Maglie. In classifica sono tutti a tre punti. Nel girone 3 l’Sc Angiulli supera anche il Tc Italia per 4-2 e rimane in testa alla classifica (6 punti) mentre tra le due formazioni ancora a zero punti si impone l’Ata Trento in trasferta con il Tc Palermo Due (4-2).