E’ Liriza Selishta del Team Veneri di San Fermo della Battaglia ad aggiudicarsi il derby di semifinale del Master del Lombardia Tennis Tour. La Under 14 di Morbio Inferiore (Canton Ticino) originaria del Kosovo e tesserata per il club comasco ha superato Ilaria Di Palma (Tennis Club Rovellasca) per 6-3 6-4.

Domani, a partire dalle 9.30 sui campi del Mondodomani di Marnate, sfiderà per il titolo 2018 del circuito di Terza categoria, un’altra Under 14, la ragazza della Scuola Tennis Varese Annachiara Ardo che oggi ha piegato per 6-4 7-6 Alessia Cattaneo (Uboldo).

Buone notizie per i colori lariani anche dal doppio: Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo (Tennis Club Rovellasca, vincitori del Master lombardo nel 2017) hanno sconfitto Luca Gimbelli (Samarate)-Simone Macchi (Fagnano) per 6-4 6-2. Domani, sempre dalle 9.30, sfideranno (per confermarsi campioni), il duo Gugliotta/Starr Stabile.

Sconfitta invece per Iseo Colciago (Tc Anzano del Parco) nella semi con Andrea Manzato da Gallarate. Quest’ultimo si è imposto per 6-3 6-0, e domani se la vedrà con Francesco Lopizzo (del Quanta Village) che con il risultato di 6-4 1-6 6-3 ha eliminato dal torneo Alessandro Curioni, sempre da Gallarate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.