Il Gruppo C della Coppa Comitato Lombardo regala sempre soddisfazioni alle squadre comasche che guidano a punteggio pieno tutti i gironi in cui sono rappresentate.

Partiamo dal maschile girone 1, con la marcia spedita del Tennisdinamic di Albavilla che batte in casa il Tennis Club Rovellasca per 3-0 e rimane da solo in vetta alla graduatoria. Cade infatti il Team Veneri B, battuto per 2-1 in trasferta dal Bellusco. Sempre in questo raggruppamento, successo dell’High Tennis School Lipomo per 2-1 in casa contro lo Sportrend Melzo.

Nel girone 2, a guidare le danze sono ben due squadre ancora imbattute, il Mariano Uso e il Team Veneri “A”. Il Mariano si è imposto in trasferta nel derby con il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba con il punteggio di 2-1, mentre il Team Veneri ha sconfitto per 3-0 l’High Tennis School Lipomo “B”. Lo scontro diretto tra i due circoli è in calendario all’ultima giornata, il 16 dicembre, a San Fermo.

Infine il girone 3, con il successo nello scontro di vertice del Tennis Club Gravedona contro il Ballabio per 3-0. I lariani rimangono a punteggio pieno e nel prossimo turno ospiteranno il Tirano “A” in quello che si preannuncia come lo scontro decisivo del raggruppamento per ottenere il primo posto.

Ma soddisfazioni per i nostri colori arrivano anche dal femminile grazie all’High Tennis School Lipomo. Le ragazze comasche hanno sconfitto in casa per 2-1 l’Arcore, rimanendo a punteggio pieno dopo tre giornate. Era lo scontro al vertice del girone 5. Nel prossimo turno Lipomo osserverà il turno di riposo, mentre all’ultima giornata affronterà in trasferta il Tc Lombardo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.