La numero 1 al mondo, la comasca Laura De Vittori, contro la numero 5, l’olandese Carole De Bruin. Ad imporsi è stata la giocatrice dei Paesi Bassi in due set, con il punteggio di 6-2 6-4.

Teatro del match di vertice del circuito Itf Seniors, valido per la categoria Over 55, è stata la 16esima edizione del La Manga Club Murcia Seniors Open giocato sulla terra rossa spagnola. Evento catalogato come Grado 1.

La De Vittori era testa di serie numero 1, la De Bruin testa di serie numero 2. In un tabellone scattato dagli ottavi, le due si sono ritrovate in finale (senza perdere nemmeno un set) per giocarsi il titolo finito nelle mani dell’olandese.

La comasca si è poi riscattata nella finale del doppio misto dove, in coppia con lo svedese Henrik Kallen e pur non essendo teste di serie, hanno prima eliminato in semifinale i favoriti della vigilia, i polacchi Marek LubasMarzena Rowicka per 3-6 6-3 10-8, poi in finale hanno piegato per 6-2 7-5 le teste di serie numero 2, Frank Van Lerven (Olanda) e Carmen Lang Verdugo (Spagna).

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.