Challenger di Coblenza, Arnaboldi cede al secondo turno al giovane Kotov

0
Sconfitta al secondo turno per Andrea Arnaboldi nel torneo Challenger di Coblenza, in Germania. Il mancino canturino – che era testa di serie numero 4 e poteva contare su un bye – si è arreso in due set al giovane russo Pavel Kotov.

Rientrato dall’Australia, Arnaboldi è sceso in campo per guadagnare il passaggio agli ottavi di finale. Di fronte il 20enne di Mosca, in ascesa e numero 345 al mondo.

La partita si è decisa in due set equilibrati, in cui Kotov ha sfruttato meglio le occasioni avute (trasformando ben 5 palle break delle sei avute) al contrario del brianzolo, con solo 3 occasioni sfruttate su nove.

A fare la differenza sono stati due break in più, uno per set, con il punteggio che – dopo un’ora e mezza di gioco – è stato fissato sul 6-4 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.