Seconda vittoria in due giorni – e record della stagione 2019 che diventa in attivo (2-1) – per Silvia Chinellato e le compagne dell’Università di South Carolina nel campionato Ncaa.

Le “Gamecocks” in quello che viene chiamato Kick-Off Weekend, hanno vinto il loro raggruppamento battendo in finale per 4-0 le ragazze di Wake Forest. Sabato invece ad arrendersi per 4-1 erano state le giocatrici dell’Università della California.

Bene Silvia Chinellato che si è imposta nel proprio singolare contro Anna Brylin. Vinto il primo parziale per 6-3, la comasca ha recuperato un break nella seconda frazione (era sotto 4-3) chiudendo il set 6-4.

Le altre vittorie per South Carolina sono arrivate dal punto del doppio, poi da Paige Cline su Anna Ulyashchenko (6-2 6-0) e da Mia Horvit su Eliza Omirou per 6-4 1-6 6-3. Con questa vittoria le “Gamecocks” accedono alle finali dei Campionati Indoor a squadre di Seattle (dall’8 all’11 febbraio).

Sul fronte del campionato universitario Ncaa invece il prossimo appuntamento sarà il 31 gennaio nella trasferta contro le tigri di Clemson.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.