Per quella data è infatti in calendario il Kids’ Day: gli Under 15 infatti entreranno gratis al Tc Lido di Lugano, non solo per gli eventi legati al Kids’ Day ma anche per i match da seguire dal vivo in tribuna e per il villaggio. Durante la giornata sarà possibile per i ragazzi scendere in campo a scambiare qualche colpo con alcune delle protagoniste del circuito WTA, con i loro allenatori e con i maestri dello staff del Tc Lido.
Ma ecco il programma nel dettaglio: Ore 14.30 – 15.30 sessione Kids Play, un’ora di gioco in campo. La sessione è proposta senza necessità di registrazione e si basa sul concetto di “first come, first serve”, vale a dire che chi prima arriva… prima scende in campo con le campionesse. Guidati dai maestri del TC Lido di Lugano e dai coach delle partecipanti al torneo, i ragazzi intervenuti (Under 15) avranno la possibilità di cimentarsi in un mini-allenamento con le giocatrici (i nominativi dipenderanno dal programma del torneo).
Ore 16.00 – 16.45 (circa), Selfie Time con Martina Hingis. La campionessa svizzera, che in carriera si è aggiudicata ben 43 titoli Wta in singolare e 64 in doppio, compresi 25 Grand Slam (5 in singolare, 13 in doppio e 7 in doppio misto), rimane un’icona del tennis mondiale. Martina, da poco diventata mamma, sarà a Lugano in veste di ambasciatrice del torneo e a disposizione per un simpatico incontro con ragazze e ragazzi.
Alla fine del programma pomeridiano, un omaggio… molto dolce: un gustoso gelato artigianale offerto a tutti i partecipanti dopo le emozioni del Kids’ Day 2019.