E’ ancora una volta Silvia Chinellato, per la seconda partita consecutiva, a portare a South Carolina il punto della vittoria. Questa notte le “Gamecocks” si sono imposte – quarto successo consecutivo, tutti i trasferta – per 4-0 sul campo di  Louisiana State University (Lsu), numero 23 delle classifiche Ncaa.

Le amaranto conducevano già per 3-0 grazie ai punti del doppio, di Ingrid Gamarra Martins su Eden Richardson (6-2 6-1) e di Mia Horvit su Taylor Bridges (6-2 6-2). Poi, a raggiungere il quarto punto che è valso il successo, ci ha pensato la comasca battendo per 6-4 6-4 (rimontando nel secondo parziale da 2-4) Kennan Johnson.

South Carolina può fare dunque ritorno a casa dove nel prossimo fine settimana sfiderà prima Auburn e poi Alabama. Il record stagionale è salito a 14 vinte e 3 perse, mentre della Sec Conference il totale è di 9-1, seconda dietro a Georgia ancora imbattuta in stagione con 17 vittorie consecutive.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.