A San Fermo, nell’All Star femminile “Shanghai”, a prevalere è stata Alessandra Galimberti (Cesano Maderno) che in finale ha sconfitto Giada Mazzoni (giocatrice di casa, testa di serie numero 3) per 6-2. Nell’Open maschile invece a segno Simon Ebrani (Tc Montestella e secondo favorito della vigilia) per 6-4 su Marco Silengo (Tennis Club Gallarate). Infine il Doppio Misto, con la vittoria di Marcella Mensi e Massimo Fontana (Tennis Faustina e Tennis Oggiono) per 9-4 su Sabrina Elisabetta Codeluppi (Tennis Faustina) e sul milanese Stefano Pissavini.
Uomini in campo anche sul veloce di Anzano del Parco, con il torneo 2 set su 3 Open maschile: Gianluca Cernelutti (Cesano Maderno) nel match che assegnava il titolo – in tre partite – ha piegato per 1-4 4-0 10-5 Davide Franciullo del Tennis Li.Fe di Canzo.
Al Lomazzo Sport Club, infine, è iniziata l’avventura per gli IBI 2020 con destinazione Foro Italico di Roma. Il palio c’era infatti (per il vincitore) un biglietto per gli Internazionali d’Italia 2020. Un altro tornei IBI 2020 è in corso a Villa Guardia, poi si giocherà anche a Concagno e di nuovo a Lomazzo. La prima tappa intanto è stata vinta da Giuseppe Gallo del Tennis Sporting Insubria di Bregnano, per 4-3 4-3 su Francesco Bombardieri del Team Veneri.