La comasca Silvia Chinellato è stata tra le giocatrici selezionate per prendere parte questa settimana (in California), al Women’s Oracle ITA National Fall Championship, in sostanza il campionato americano universitario che precede l’inizio della stagione Ncaa a squadre.

Non potendo fare un torneo con centinaia di atleti provenienti da tutte le università degli States, la Intercollegiate Tennis Association (ITA appunto) sceglie le migliori tramite inviti.

La comasca è stata inserita nel tabellone nazionale di doppio, anche grazie alla finale appena raggiunta nei Regionals della Carolina, tra i più prestigiosi degli Stati Uniti d’America. La Chinellato ha giocato in coppia con Emma Shelton, compagna dell’università della South Carolina.

Il cammino non è stato però lungo. Chinellato e Chelton sono state battute nei sedicesimi di finale dalla coppia di Arkansas Lauren Alter-Tatum Rice (numero 11 del ranking assoluto universitario) con il punteggio di 2-6 6-3 10-4. Da segnalare che nel tabellone di singolare, la brianzola Anna Turati (che difende i colori dell’Università del Texas, in Italia tesserata per il Tennis Seregno) ha raggiunto la semifinale dove sfiderà una compagna di ateneo della Chinellato, Megan Davies.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.