Challenger di Bangkok: disco rosso nei quarti per Arnaboldi, Moroni in semi

0
Sconfitta nei quarti di finale, dopo tre battaglie nei primi tre turni, per Andrea Arnaboldi al primo Challenger di Bangkok, cui farà seguito la prossima settimana un secondo torneo. A passare in semifinale è un altro azzurro, Gian Marco Moroni, testa di serie numero 9, che si è imposto in due set.

Il match è durato un’ora e 18 minuti. Moroni, giunto al confronto con un turno in meno sulle spalle partendo già dai sedicesimi, ha sempre condotto la partita sia nel primo set (1-1, 5-1, 6-2) sia nel secondo, quando avanti per 5-2 si è fatto riavvicinare sul 5-4 prima di chiudere 6-4.

Ottimo comunque il torneo di Arnaboldi, arrivato forse un po’ a corto di gambe dopo tre turni alle spalle e sei ore e mezza di gioco in quattro giorni. Con questi quarti di finale al primo impegno del 2020, il tennista canturino – che non aveva punti Atp in uscita – dovrebbe rientrare abbondantemente tra i primi 300 giocatori al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.