Sono stati 64 i tennisti che si sono sfidati. Alla fine, tuttavia, sono arrivati quasi tutti i favoriti della vigilia. Partiamo dal femminile dove il successo ha sorriso alla testa di serie numero 1, Isabel Magnelli-Sfarcioc, che in finale ha sconfitto per 4-0 4-0 Martina Della Gora, Under 14 delle Alte Groane (testa di serie numero 3). Ko in semi Asia Liverani (testa di serie numero 4, Under 14 del Tennis Master) battuta dalla Magnelli per 4-1 5-4, e Viola Emma Baragiola (Circolo Tennis Cantù, Under 16) superata per 4-0 4-1.
La Baragiola è stata l’unica non testa di serie (sia nel tabellone maschile sia in quello femminile) ad arrivare fino alla semifinale. La Magnelli invece si è aggiudicata il Rodeo senza perdere nemmeno un parziale.
Passiamo al maschile, dove si è registrata la vittoria di Diego Calvo (che era la testa di serie numero 2, Under 16) su Marco Mottadelli dell’L&M Tennis Academy di Figino Serenza (testa di serie numero 1). Il punteggio della finale è stato di 5-3 4-1. Battuti in semi Andrea Mazzeo (Under 18, Tc Oggiono, testa di serie numero 3) da Calvo per 4-2 0-4 7-5, e Luigi Borlone (Milano Tennis Academy, Under 18) per 5-4 4-1.