Campionati Italiani: Sonego è il numero 1, Arnaboldi è il settimo dell’entry list

0
La Federtennis ha reso nota ieri sera l’entry list del Campionato Italiano Assoluto che scatterà nel fine settimana sui campi in terra rossa del Tennis Club Todi, in Umbria. Il numero 1 tra gli iscritti è Lorenzo Sonego, numero 46 del ranking mondiale Atp.

Alle sue spalle Federico Gaio, Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino, poi il bustocco Roberto Marcora e Gian Marco Moroni. Come settimo della lista compare poi il canturino Andrea Arnaboldi. L’entry list è per i primi venti giocatori iscritti, e il tabellone principale sarà poi completato da quattro wild card e da otto nominativi che usciranno dalle qualificazioni.

Confermato dunque il tabellone di quali che vedrà in campo quaranta tennisti (compreso il nostro Federico Arnaboldi) più otto wild card. Nessuna nostra giocatrice è invece iscritta nel femminile. Le qualificazioni maschili inizieranno sabato 20 giugno e proseguiranno domenica e lunedì. Il 22 giugno inizieranno anche i match del tabellone principale.

Tutti gli incontri fino ai quarti di finale compresi si disputano al meglio di due set su tre con tie-break sul punteggio di 6 giochi pari e con la disputa di un tie-break decisivo a 10 punti al posto del terzo set. Gli incontri delle semifinali e della finale si disputeranno con la formula dei tre set, tutti con tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari.

ENTRY LIST MASCHILE

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.