Match giocato ad altissimo livello dal canturino, che in appena un’ora e 11 minuti ha sconfitto un giocatore che è stato 282 al mondo e ancora oggi è il numero 600 dell’Atp. Crepaldi era la testa di serie numero 2 delle quali. Federico anche oggi (come ieri con Alessandro Procopio) ha dominato l’incontro. Dal 2-2 iniziale e 0-30 sul suo servizio, ha infilato una serie di punti che l’hanno condotto al 6-2 5-0.
Arnaboldi jr ha traballato solo un po’ sul match point (40-30), subendo il break e un altro gioco di Crepaldi (5-2) prima di chiudere per 6-2 con un’ottima prima di servizio sul quindo match point. Domani, il brianzolo sfiderà il talento marchigiano Luca Nardi, giovane promessa del tennis nazionale che ad appena 16 anni si è già aggiudicato un torneo Itf del circuito Pro, a Sharm El Sheikh (battendo tra l’altro in finale Jaroslav Pospisil, tennista ceco che è stato numero 115 dell’Atp, per 5-7 6-4 7-6).
Andrea Arnaboldi, invece, non è sceso in campo. Il match che lo attendeva contro l’aretino Luca Vanni, è saltato in seguito al ritiro dell’avversario per un problema alla schiena. Al primo turno, dunque, il mancino brianzolo sfiderà un qualificato, ovvero Daniele Capecchi, 24enne toscano numero 600 al mondo.