Anche la nostra provincia sarà coinvolta, con l’Under 11 che sarà divisa (con organizzazione Team Veneri) tra San Fermo della Battaglia (con il femminile) e il Tennis Como con il maschile. Sono 59 i giocatori iscritti nei due tabelloni. Una bella consolazione per il territorio lariano che a causa del Covid-19 aveva visto cancellata l’edizione 2020 dello Junior Next Gen Italia, circuito che è stato poi sospeso.
Si inizia sabato mattina, mentre le finali saranno il 19 luglio. Si qualificano al tabellone nazionale i primi 7 maschi e le prime sei atlete del femminile.
Per quanto riguarda le altre categorie, gli Under 12 giocheranno tra il Ct Ceriano (maschile) e il Tc Nerviano (femminile), gli Under 13 dagli Amici del Tennis di Varese (maschile) e al Tc Oggiono (femminile), gli Under 14 alla Canottieri Garda (maschile) e a Rezzato (Brescia), gli Under 16 al MondoDomani (maschile) e all’Ambrosiano (femminile).
Si qualificheranno 7 giocatori e 6 giocatrici anche nell’Under 13, mentre in tutti gli altri tabellone ad andare al Nazionale saranno i migliori tre.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.