Parata di stelle al Grillo: Canè e Camporese in campo con i big dello sport

0
A pensarci bene, mancava solo la voce di Giampiero Galeazzi a commentare i match, perché il resto c’era tutto. Giornata all’insegna dei big della racchetta e non solo al Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Il circolo lariano, guidato da Paolo Trincavelli e Graziano Favaro che da quest’anno sono stati affiancati da Diego Nargiso, ha organizzato un Torneo Pro-Am mischiando Vip ad amatori.

Così, a far compagnia a Nargiso, sono arrivati i “colleghi” di una volta, stelle indimenticabili dell’Italia di Coppa Davis, Paolino Canè e Omar Camporese. Ma a Capiago sono giunti tra gli altri anche Gennaro Di Napoli (due volte campione del mondo indoor di mezzofondo), Gianluca Zambrotta (campione del mondo di Germania 2006), Enrico Annoni (difensore di Como, Torino e Roma) e il pallavolista (e telecronista Rai) Fabio Galli.

Ai match del tabellone principale, si sono alternate partite di esibizione tra cui quella particolarmente apprezzata tra la coppia di stelle di Coppa Davis Cané-Camporese e i calciatori Zambrotta-Annoni.

“Volevamo festeggiare la ripresa del tennis e della nuova stagione – ha commentato Nargiso – Speriamo che possa essere un anno il più normale possibile”. Nargiso ha portato ad allenarsi a Capiago anche Federico Arnaboldi, che da quest’anno segue come coach, che sarà il faro e l’esempio per i ragazzi della scuola tennis.

Per la cronaca, il Torneo Pro Am è stato vinto da Egidio Marzorati e Sebastian O’Byrne, davanti a Paolo Trincavelli e Paolo Giuriani. Camporese-Zambrotta si sono fermati in semifinale, Canè-Neri nei quarti come pure Nargiso-Fumagalli.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.