Spareggio promozione in B2: la corsa di Cantù si ferma a Palazzolo

0
Niente serie B2 per le ragazze del Circolo Tennis Cantù. Nello spareggio di oggi a Brescia contro il Vavassori Tennis Team, le brianzole si sono arrese con il punteggio di 3-1. A festeggiare il salto di categoria sono state dunque le avversarie, che erano una delle squadre più accreditate della serie C 2020.

Il punto della bandiera per Cantù è arrivato da Maria Aurelia Scotti che ha battuto per 6-4 3-6 10-6 Tatiana Pauzzi, Sconfitte invece per Chiara Giaquinta (6-1 6-2 contro Giuliana Bestetti) e per Isabel Magnelli Sfarcioc per 6-1 6-2 contro Parneet Kaur.

Sul 2-1 per il Vavassori, che ha giocato in casa a Palazzolo sull’Oglio, è arrivato anche il punto promozione grazie al doppio Emma Lioi-Giuliana Bestetti su Scotti-Magnelli con il punteggio di 6-1 6-4.

Rimane – dopo un ottimo 2020 – l’amarezza per un sorteggio che avrebbe potuto essere più benevolo con le ragazze di Cantù, che nello spareggio hanno forse pescato il peggio possibile. Ma la caccia alla categoria superiore è solo rinviata di 12 mesi.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.