Prime tre vittorie stagionali per la Chinellato nell’Invitational della Georgia

0
Bel riscatto per la comasca Silvia Chinellato nel secondo fine settimana dedicato agli “Invitational”, tornei amichevoli ad inviti in cui – in preseason – si confrontano le squadre universitarie americane.

Si è giocato sui campi di una delle potenze a stelle e strisce nel tennis, l’Università della Georgia. In gioco, oltre alle padrone di casa, anche South Carolina (con la Chinellato), le Florida “Gators” e le Kentucky “Wildcats”.

Nel primo giorno di match, per la comasca sono arrivate due sconfitte contro Marta Gonzalez (Georgia) per 6-3, 6-2, e nel doppio in coppia con Emma Shelton contro Katarina Jokic/Marta Gonzalez (6-2). In totale, giornata da dimenticare per le “Gamecocks” con nove ko su 10 incontri.

Nel secondo girono invece il vento è cambiato e Silvia ha vinto sia in singolare per 6-3 6-3 su Carlota Molina (Kentucky) 6-3, 6-3, sia in doppio contro Meg Kowalski/Ariana Arseneault (Georgia) battute per 7-5. La Chinellato insomma ha ottenuto due delle 6 vittorie di giornata di South Carolina (su 15 confronti).

Nell’ultimo giorno dell’Invitational, ancora una vittoria, la terza consecutiva, per Silvia Chinellato che ha sconfitto per 7-6 6-0 Morgan Coppoc (Georgia). Un buon bilancio dunque per la lariana, meno per la sua università che anche nel terzo giorno ha concluso con un bilancio in passivo di tre successi su nove.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.