Emergenza sanitaria: il Ct Giussano non organizzerà il “Saranno Famosi” 2020

0
Era (ed è) uno degli eventi clou a livello giovanile durante le festività natalizie. Il Covid-19 e l’emergenza sanitaria in corso hanno però portato gli organizzatori ad annullare l’edizione 2020. Non ci sarà, a cavallo tra dicembre e gennaio, il tradizionale “Saranno Famosi” del Circolo Tennis Giussano.

L’annuncio è stato dato direttamente dal club sui social: “In relazione all’attuale evolversi epidemiologico dell’infezione da Covid-19 nella Regione Lombardia – si legge – a seguito del DPCM del 3 dicembre e in osservanza delle norme per la riduzione del contagio, il direttivo del Circolo Tennis Giussano ha, con molto rammarico, preso la decisione di non organizzare il torneo giovanile SARANNO FAMOSI edizione 2020“.

“La scelta ineluttabile – è la chiosa – è quella di mettere come priorità la salute e la sicurezza di tutti, certi di ritrovarci per l’edizione del 2021″. Il coronavirus mette dunque ko un altro evento storico del movimento giovanile lombardo. Un anno fa, tra l’altro, i giovani dei nostri circoli erano stati grandi protagonisti: erano arrivate quattro vittorie su otto tabelloni, con i successi per Emma Calvo nell’Under 12, Liriza Selishta sia nell’Under 14 sia nell’Under 16, e Matteo de Sanctis nell’Under 14.

Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.
Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.