Terza categoria a Tavernola: l’ultimo successo del 2020 è di Mapelli

0
E’ Anacleto Mapelli, del Tennis Como, l’ultimo vincitore del 2020 almeno in provincia di Como. Il forte giocatore lariano, testa di serie numero 1, ha mantenuto fede al pronostico aggiudicandosi il torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola, evento conclusivo della stagione agonistica comasca.

Mapelli, nella finale per il titolo che si è disputata ieri sera, ha battuto in due partite con il punteggio di 6-1 6-4 Simone Federico, giocatore della Canottieri Milano, che era la testa di serie numero 3. Si erano invece fermati in semifinale Marco Andriollo (testa di serie numero 2, dell’Harbour), superato da Federico per 7-5 6-3, e Federico Re (testa di serie numero 4), battuto  per 6-1 6-0.

Autoritario il cammino di Mapelli: il lariano, partito dai quarti di finale, in tre partite giocate ha concesso agli avversari appena 8 giochi, e di questi cinque nella finale. Erano stati 97 i giocatori che si erano iscritti al torneo sulla terra rossa di Tavernola, l’ultimo in provincia di Como per il 2020.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.