Prima semifinale in carriera per Federico Arnaboldi in un torneo Itf

0
Prima semifinale in carriera nel circuito internazionale Itf per Federico Arnaboldi. Il 20enne canturino, a conferma di un inizio 2021 da urlo, ha infilato questa mattina la sesta vittoria consecutiva ad Antalya entrando tra i primi quattro del torneo sulla terra battuta turca.

Ad arrendersi in due partite è stato l’olandese (numero 500 al mondo) Mick Veldheer. Partita durata due ore, con un primo set nelle mani di Federico per 6-3 (1-1, 3-1, 4-2, 5-3, 6-3) con un doppio break a zero, e un secondo parziale in cui l’orange è andato a servire per l’1-1 sul 5-4, ma dopo che Arnaboldi si era fatto recuperare da 3-1.

Bravo il canturino a non perdere la fiducia, a rimanere nel match e a strappare il servizio all’olandese per il 5-5. Sul 6-5 per l’azzurro, Veldheer ha annullato tre match point (uno con un ace) e la sfida si è quindi decisa al tie break, con Arnaboldi avanti 3-0, poi 5-1 per chiudere sul 7-3.

Ora, per un posto in finale, Federico Arnaboldi avrà di fronte un avversario durissimo, l’argentino Agustin Velotti, 28 anni, già numero 166 dell’Atp e vincitore in carriera di ben due Challenger Atp (a Rio de Janeiro e a Curitiba) e anche di 13 tra Furures e tornei Itf, l’ultimo nel 2020 in Repubblica Ceca.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.