Campionato Italiano: altri cinque tabelloni nel Comasco, ecco come è andata

0
Proseguono in provincia di Como i tornei del Campionato Italiano Tpra. Altri cinque i tabelloni che si sono conclusi nello scorso fine settimana, tra Tennis Mariano, Team Veneri, Tennis Club Gravedona e New Lario Park di Lipomo.

All Star maschile al Tc Gravedona, con la vittoria finita nelle mani di Andrea Castelli (Tennis Tosi) che alla vigilia era indicato come testa di serie numero 4. Battuto in finale per 6-4 Fulvio Fumagalli, giocatore di casa, testa di serie numero 3. All Star – sempre nel maschile – impegnati anche a Lipomo. In questo torneo ad imporsi per 6-5 in volata è stato Jacopo Rizzi del Tennis Li.Fe di Canzo, che ha piegato a fatica Marco Attilio Galimberti (Cesano Maderno) che era il favorito della vigilia.

Le donne dell’Open si sono invece sfidate a San Fermo sui campi del Team Veneri. Ilaria Proserpio (Tennis Brianteo), che non era compresa in avvio tra le teste di serie, si è imposta con pieno merito superando una ad una le avversarie fino al 6-3 finale contro Elena Castelli dello Junior Tennis Training di Concagno. La Castelli, in coppia con Dario Rosa (Lario Park) si è rifatta nel Misto (sempre a San Fermo) vincendo per 6-4 davanti a Marcella Mensi (Tennis Faustina) e Massimo Fontana (Tc Oggiono).

Infine, al Tennis Mariano si è disputato il torneo maschile Limitato 50: il premio del migliore è andato a Mario Sanelli (Tennis Club Lecco) che si è imposto per 7-5 su Giovanni Marabotti (Cesano Maderno).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.