Partiamo proprio da quest’ultimo match. Maratona tennistica per Karin Conti contro Sofia Maffeis (2.5) nella sfida tra numeri 1. La Conti si è imposta per 3-6 7-5 7-5 dopo aver recuperato da 3-6 3-5 e 0-30, al termine di una partita durata per due ore e mezza. Sconfitta poi per Cassandra Ferrario contro Benedetta Gotti (6-0 6-0) e successo per Melissa Missaglia per 6-1 6-4 su Debora Fogaccia. Avanti per 2-1 dopo i singolari, Dongo è stata ripresa sul 2-2 con il doppio vinto dalle bergamasche per 6-1 6-3.
Primo successo dell’anno per le ragazze del Circolo Tennis Cantù in casa contro l’Alte Groane. La vittoria è arrivata con il punteggio di 3-1, già acquisito dopo i singolari. A segno Chiara Giaquinta su Emma Calvo (6-1 6-0), Samira De Stefano su Martina Della Gora (6-3 6-2) e Carola Bisignani su Giulia Scaranello per 6-2 6-1. Il doppio (Della Gora/Menegazzo su De Stefano/Bisignani) ha poi portato alle ragazze di Lentate sul Seveso il punto della bandiera con il risultato di 6-2 7-5.
Vittoria nel maschile anche per i ragazzi del Circolo Tennis Cantù, che in casa hanno esordito contro il Tennis Capriolo aggiudicandosi il match per 4-2. A segno Tommaso Cajano, Matteo Maggioni, Filippo Bongiasca e sconfitta per il numero 1 Angelo Scotti. Sul 3-1 dopo i singolari il punto della vittoria è stato portato da Scotti/Maggioni, mentre Montecamozzo/Raina hanno ceduto il passo agli avversari. Nella prima giornata la formazione maschile di Cantù non era scesa in campo causa maltempo.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.