Capolavoro South Carolina: sconfitta Florida, oggi la semi con Texas A&M

0
Capolavoro di South Carolina. Le “Gamecocks”, impegnate in queste ore nel i Women’s Tennis Championship di tennis della Southeastern Conference (la Sec, forse quella di livello più alto degli Stati Uniti), hanno sconfitto nella notte le Florida “Gators”, teste di serie numero 2 e tra le favorite per la vittoria finale.

Le amaranto hanno ribaltato il pronostico aggiudicandosi per 4-1 un match che solo pochi giorni, nella stagione regolare le aveva viste uscire sconfitte dal campo. Questa volta la comasca Silvia Chinellato non è riuscita a portare punti, pendendo il proprio match di singolare per 6-2 6-2 contro la canadese Layne Sleeth, numero 500 delle classifiche mondiali Wta.

Ci hanno però pensato le compagne a ribaltare il match, con i successi di Megan Davies su Marlee Zein (6-3 7-5), di Emma Shelton su Ida Jarlskog (6-4 6-2) e di Allie Gretkowski su Sara Dahlstrom per 7-6 (4) 2-6 7-5. South Carolina si era anche aggiudicata il punto del doppio.

Oggi si torna di nuovo in campo: sulla strada delle “Gamecocks” c’è l’università di Texas A&M, che (come Florida del resto) aveva già sconfitto South Carolina nella stagione regolare. L’altra semifinale sarà tra la solita Georgia e Tennessee.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.