La coppia azzurra, che era testa di serie numero 1, ha dominato il tabellone portandosi a casa 20 punti per le classifiche mondiali. Sconfitte nel match per il titolo le seconde favorite della vigilia, Isabella Cafieri (Italia) e l’argentina Julieta Bidahorria (numero 57 del ranking Wpt). Il punteggio della finale è stato di 6-2 6-2, lo stesso della semi contro Valentina Tommasi ed Emily Stellato. Nei primo due match invece Pappacena e Sussarello (che arrivavano dalla vittoria di Dubai) non avevano perso un solo game.
Nemmeno il tempo di festeggiare e le azzurre si sono spostate a Vigo, in Galizia (Spagna) per prendere parte alla tappa del World Padel Tour del Cupra Vigo Open 2021. Il tandem comasco-romano ha battuto all’esordio nella “Pre-Previa” (una sorta di prequalificazione) Agustina Ceretani Hegi (argentina, numero 123 al mondo) e Carla Castillo Velarde (Spagna, numero 147) con il punteggio di 6-3 6-0 accedendo al tabellone di “Previa”. Qui però è arrivata la sconfitta per 6-2 6-1 contro Sandra Bellver Fructuoso (Spagna, 56esima del Wpt) e Claudia Jensen Sirvent (62esima del ranking e migliore delle italiane) che ha posto fine al cammino galiziano.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.