Due partite tiratissime, che hanno premiato gli avversari per una manciata di punti: Diego Amadori, contro Giovanni Zeni, è partito bene (3-6) per poi subire il ritorno dell’avversario per 6-3 7/2. Mauro Curioni ha poi messo in grandissima difficoltà Constantin Mircea, andando avanti per 6-3 per arrendersi infine per 7-5 8-6. Una sconfitta dunque ma dopo due partite equilibratissime e incerte fino all’ultimo punto.
Nell’altra semifinale invece successo per i bresciani dell’Active Sport “A” contro lo Special Bergamo Sport “A” per 2-1. Oggi infine la finale che ha premiato proprio l’Active Sport sulla Canottieri Baldesio per 3-0 e con questi punteggi: Edgar Scalvini (A) b. Giovanni Zeni (B) 6-3 6-2, Alberto Saja (A) b. Constantin Mircea (B) 6-4 7-5, Boriva/Scalvini (A) b. Petesi/Zeni (B) 6-2 6-1.
Soddisfatto anche Walter Schmidinger, consigliere del Comitato regionale della Fit (e delegato per la provincia di Como), che ha ideato e promosso l’evento e sta lavorando tanto per lo sviluppo del tennis in carrozzina. “Il format funziona – ha detto – e siamo molto contenti dei numeri raggiunti in termini di partecipazione. La speranza è che altre regioni possano prendere spunto dalla Lombardia, per riproporre a loro volta una manifestazione simile”.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.