Partiamo dall’Under 12 maschile che ha visto sfidarsi in finale i due tennisti di casa Luca Pronti e Enrico Maffucci, protagonisti anche nella recente gara a squadre regionale con la qualificazione nel tabellone finale. Il successo ha sorriso a Maffucci che ha superato il compagno di club per 6-2 6-0. Un torneo da protagonisti per i portacolori del Tc Rovellasca, giunti in finale senza perdere un set.
Nell’Under 12 femminile invece a vincere è stata Martina Presa, testa di serie numero 1 (Quanta Club) che ha sconfitto un’altra lariana, Giulia Sorini (Top Spin Loveno di Menaggio) per 6-1 6-1. Sofferta era stata la semi per la Sorini, vinta in rimonta per 2-6 6-2 10/3 su Vittoria Medina (Villa Reale).
Nell’Under 14 maschile, il comasco Emanuele de Sanctis (tesserato per il Tennis Club Genova, testa di serie numero 1) si è imposto in finale per 4-6 7-5 10/8 sul secondo favorito della vigilia, Alexander Velev (Tennis Cesano Maderno).
Infine, l’Under 14 femminile dove ad imporsi – nell’unico tabellone senza comaschi in finale – è stata Martina Morotti (Club Tennis Ceriano, in tabellone come testa di serie numero 2) con il punteggio di 6-2 6-2 su Martina Presa del Quanta già finalista dell’Under 12.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.