Itf di Bergamo: Arnaboldi jr qualificato, Rottoli esce con Andrea Basso

0
Tennisti comaschi in gara anche all’Itf di Bergamo, in corso in questa settimana sulla terra rossa orobica. Federico Arnaboldi, fresco di compleanno (21 anni) si è regalato l’ammissione per il tabellone principale vincendo la propria sezione di qualificazione.

Nella sfida di questo pomeriggio il canturino si è imposto per 6-4 6-2 sul russo Kirill Kivattsev, battuto in un’ora e 40 minuti di gioco. Ieri invece c’era stato il sofferto 6-3 3-6 10/6 contro Marco Miceli, 22enne tesserato per il Tc Sinalunga (categoria 2.1).

A Bergamo c’era in campo anche Lorenzo Rottoli. Il 19enne comasco ha però “pescato” male finendo con l’affrontare la testa di serie numero 1, il 27enne Andrea Basso già numero 300 dell’Atp. Ottimo comunque il primo set di Rottoli, avanti 2-0, ripreso (2-2) e rimasto nel match fino al 5-5, prima dell’allungo di Basso. Nel secondo parziale l’avversario è fuggito subito sul 4-1 (da 1-1) chiudendo per 6-2 dopo 2 ore di gioco.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.