Open “Cvs Meccanica” a Rovellasca: a sorridere sono Giaquinta e Rossi

0
Al Tennis Club Rovellasca si è disputato in questi giorni, oltre al torneo giovanile, anche un doppio Open “Cvs Meccanica” maschile e femminile limitato 2.4. Buone prove anche in questo caso per i giocatori che rappresentavano la nostra provincia. Nel femminile, ad esempio, la vittoria ha sorriso alla portacolori del Circolo Tennis Cantù Chiara Giaquinta, che era anche la testa di serie numero 1.

Battuta in finale, con il punteggio di 7-5 6-4, Carola Cavelli del Ct Parabiago. In semi la Giaquinta aveva superato per 6-1 6-2 Martina Della Gora, Under 16 dell’Alte Groane, mentre la Cavelli aveva avuto la meglio su una ex del Ct Cantù, Maria Aurelia Scotti (ora a Ceriano) per 6-0 4-6 10/8.

Nel maschile ottimo cammino per il giocatore di casa Simone Donegà, categoria 2.6 che non era compreso tra le teste di serie. A fermarlo, solo in finale e per6-3 7-5, è stato Mattia Rossi del Ct Ceriano, testa di serie numero 3. In precedenza Donegà aveva battuto per 4-6 7-6 10/8 l’ottimo Marco Berti (Under 16 del Quanta) e prima ancora Ottaviano Martini (testa di serie numero 1, Tc Lecco) per 6-4 6-0. Rossi invece in semi aveva prevalso per 6-4 2-6 10/6 sulla testa di serie numero 2, Lorenzo Conti, del Selva Alta.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.