Open maschile a Cantù: il titolo finisce nelle mani di Lorenzo Bresciani

0
Lorenzo Bresciani, giocatore tesserato per il Tennis Club Crema, si aggiudica dominando l’Open maschile del Circolo Tennis Cantù. Nella finale che si è disputata questa mattina sul veloce indoor, la testa di serie numero 2 si è imposta per 6-0 6-1 su Federico Serena, tesserato per la Milano Tennis Academy.

Finale senza storia, in cui Serena sono ad inizio del secondo set è riuscito a strappare il servizio all’avversario (1-1) subendo tuttavia subito dopo il nuovo allungo di Bresciani. Combattutissime erano state invece le due semifinali, in cui Serena si era imposto per 3-6-6-2 6-1 su Nicolas Compagnucci (del “Giuseppucci” Macerata) e Bresciani sul coriaceo Manuel Mazzella (Margine Rosso Cagliari) per 7-5 7-6.

In tutto il torneo, comunque, Bresciani non ha lasciato agli avversari nemmeno un set. Successo dunque più che meritato per il 21enne lombardo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.