Itf Senior: De Vittori vince a Valencia e chiude l’anno al 3° posto tra le O.60

0
Terzo posto nelle classifiche mondiali Over 60, secondo (sempre nelle graduatorie iridate) nel Misto. Si è chiusa alla grande la stagione 2021 di Laura De Vittori nel circuito Itf Senior. L’ultimo impegno che ha visto in campo la comasca è stato il torneo Itf 700 di Gandia, in Spagna (Valencia).

La De Vittori, che era la testa di serie numero 1, ha sconfitto in finale la spagnola Heike Deda Kolata con il punteggio di 6-3 6-3, mentre in semi era arrivato un netto 6-0 6-2 contro la francese Marie Dominique Galey. Netto era stato anche il risultato del quarto di finale contro l’olandese Ivonne Weinberg, sconfitta per 6-1 6-1.

Meno bene sono andate le cose nel tabellone di Misto, giocato in coppia con il francese Dominique Gauthier. Tra l’altro, se la comasca avesse vinto, sarebbe arrivato anche il primo posto della classifica mondiale di questa specialità. Invece nella semi, giocata contro la spagnola Kolata (battuta in singolare) e il canadese Marc Pepin, è arrivato il ko inatteso con il punteggio di 3-6 6-2 10/7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.