Mondiali di paddle: l’Argentina è una corazzata, Italia battuta in semifinale

0
Niente da fare per l’Italia femminile nelle semifinali del campionato mondiale di padel che si sta svolgendo a Doha, in Qatar. Le azzurre sono state nettamente sconfitte dall’Argentina con il punteggio di 3-0, totalizzando nove giochi in tre incontri. Segno che il divario con le prime nazionali al mondo (Argentina e Spagna che si contenderanno ora il titolo) è ancora molto ampio.

Rimane tuttavia l’ottimo cammino dell’Italia che ora giocherà per il terzo posto contro la Francia, battuta sempre per 3-0 dalla Spagna. Tornando al match di oggi, Carolina Orsi e Carlotta Casali hanno perso per 6-3 6-0 contro Virginia Riera e Silvana Campus, Erika Zanchetta e Giorgia Marchetti si sono arrese per 6-0 6-1 a Delfina Brea e Julieta Bidahorria, mentre la comasca Giulia Sussarello e la romana Chiara Pappacena hanno lottato di più contro Claudia Jensen (cittadinanza anche italiana) e Aranzazu Osoro prima di stringere la mano alle avversarie sul 6-2 6-3 dopo un’ora e 10 minuti di gioco.

La Spagna, come dicevamo, è l’altra finalista che ha travolto la Francia lasciando alle transalpine appena cinque giochi in tre incontri. Un divario che rimane marcatissimo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.