Lucini chiude un ottimo anno con una finale all’Open di Bagnatica

0
Federico Lucini ha chiuso il 2021 con una bella finale all’Open del Tennis Club Bagnatica, Memorial “Leone Terzi”. Il tennista comasco – protagonista negli ultimi 12 mesi grazie alla salvezza in serie A1 del Selva Alta e a diversi tornei Open portati a casa – si è arreso in finale ma solo al super tiebreak e per due punti.

Il punteggio, che ha premiato Daniele Pasini del Tc Guidizzolo, è stato di 6-2 3-6 10/8. Un arrivo in volata che non ha cancellato l’ottimo cammino fatto da Lucini che in semifinale aveva passato il turno per il ritiro di Leonardo Malgaroli (Brusaporto, testa di serie numero 1) sul 7-6 (3) 2-0. Pasini invece aveva prevalso su Michael Delebois (Parabiago) per 6-1 6-0.

Tornando a Lucini, nei quarti aveva avuto la meglio su Ottaviano Martini del Tennis Club Lecco per 6-3 6-1, e prima ancora, negli ottavi, su Tommaso Ferrari (Under 18 del Mutti&Bartolucci) per 7-5 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.