Serie C: Cantù in rosa va al playoff, nel maschile verdetto all’ultimo turno

0
Si avviano alla conclusione i gironi dei campionarti di serie C. In palio ci sono i playoff promozione per il salto in serie B2. Playoff che nel femminile si è già garantito il Circolo Tennis Cantù che vincendo in casa contro la Milano Tennis Academy (4-0) ha mantenuto la vetta della classifica imbattuto. Nell’ultima giornata la sfida al Quanta Village servirà solo per stabilire la prima e la seconda del raggruppamento.

Nel girone 2 invece pareggia in trasferta (2-2) lo Junior Tennis Training di Concagno contro l’Alte Groane di Lentate sul Seveso, risultato che consente alle comasche di ipotecare la salvezza senza passare dai playout. nell’ultima giornata contro il Milago (in casa) sarebbe comunque meglio – per sicurezza – cercare almeno un punto.

Nel maschile, il Tennis Como perde lo scontro diretto playoff in trasferta contro il Tennis&Sport Open di Sovico. Finisce 4-2 per i padroni di casa, con la sfida che è ruotata attorno al singolare di Davide Borromini perso – dopo una battaglia infinita – per 6-3 6-7 (4) 7-6 (4). Con quel punto i ragazzi di Villa Olmo avrebbero tenuto aperta la porta per l’ingresso nella seconda fase del campionato. La salvezza era già stata raggiunta nel turno precedente con il successo ampio (6-0) contro l’Ambrosiano nel recupero.

Tutto ancora da decidere invece per il Circolo Tennis Cantù che ieri ha pareggiato per 3-3 contro lo Sporting Saronno. Nell’ultima giornata i brianzoli ospiteranno il Tennis Time Champion ultimo in classifica e sarà obbligatorio un successo per 6-0. Saronno, che contende il secondo posto al lariani (l’ultimo valido per l’accesso ai playoff) sfiderà invece la capolista Junior Milano. Se i varesini dovessero ottenere anche un solo punto sarebbero irraggiungibili, con un 4-2 per Milano invece Cantù e Saronno chiuderebbero pari in tutto.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.