Lo Sporting Insubria ha chiuso al terzo posto in girone A, dietro alle due selezioni bresciane dell‘Active Sport “A” e “B” e davanti ai varesini di mettiamoci in gioco. Nell’altro girone invece l’OSHa Como si è classificata al secondo posto, dietro alla Canottieri Baldesio ma davanti alla terza squadra dell’Active Sport.
Nelle semifinali – incrociate – l’OSHa Como è stata sconfitta per 2-0 dall’Active Sport “A”, mentre la Canottieri Baldesio di Cremona ha superato per 2-1 l’Active Sport “B”: In finale – con il punteggio di 2-1 – sono stati proprio i bresciani a confermarsi sul tetto della Lombardia.
“È stata un’edizione che ha confermato appieno le aspettative, con squadre molto complete che hanno dato tutto – ha commentato al termine Walter Schmidinger, Consigliere regionale della Fit, delegato della provincia di Como e promotore della manifestazione – Il tennis in carrozzina sta crescendo. Spero che anche altre regioni seguano questo esempio“.
L’OSHa Como ha schierato Mauro Curioni e Diego Amadori, mentre il Tennis Sporting Insubria ha messo in campo Alfredo Di Cosmo e Fabio Rini.