Playoff serie C: i doppi fermano Cantù, allo spareggio va il Tc Milano

0
Sfuma al doppio di spareggio, dopo che la sfida si era conclusa sul 2-2, il sogno del Circolo Tennis Cantù di accedere allo spareggio nazionale per la promozione in serie B2. Le brianzole sono infatti state sconfitte in rimonta (erano avanti 2-1 dopo i singolari) dal Tennis Club Milano “Bonacossa” che dunque prosegue la corsa promozione nella categoria superiore. Per Cantù si chiude con l’amaro in bocca una stagione comunque positiva.

Cantù subito avanti con Chiara Giaquinta che non lascia nemmeno un game a Jennifer Scurtu (6-0 6-0), poi altra vittoria per Chiara Talleri su Giulia De Simone (6-4 6-2). Punto della bandiera per Milano con il match di Benedetta Palazzo su Ludmilla Serrago (6-2 6-1). I doppi però ribaltano tutto: il “Bonacossa” schiera sempre il tandem Scurtu-Palazzo, mentre Cantù prova prima con Giaquinta-Baragiola (6-2 6-3), poi – nel match di spareggio – con Giaquinta-Serrago (6-3 6-4) ma sono sempre le meneghine ad avere la meglio arrivando al 3-2 che garantisce loro il passaggio alla fase nazionale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.