Serie D3: il Tennis Como batte Albavilla nel recupero e ipoteca i playoff

0
Si avviano alla conclusione i campionati di serie D3, almeno per quanto riguarda i gironi di qualificazione ai playoff promozione in calendario a settembre. Oggi – nel maschile – si è disputato un recupero importante, quello che nel girone 11 metteva di fronte le due prime in classifica ancora imbattute, ovvero Tennis Como e Tennis Club Albavilla. La vittoria per 3-1 è andata ai ragazzi di Villa Olmo (2-1 dopo i singolari) che nel turno precedente avevano anche vinto a San Fermo contro il Team Veneri (4-0). Il Tennis Como chiuderà domani in casa con il Mariano B ma la vittoria del girone dovrebbe ormai essere garantita. Albavilla chiuderà invece con l’Ntc Lurago d’Erba.

Nel girone 12 il Tennis Club Mariano “A” batte il Giussano in trasferta per 3-1 e rimane in corsa per il primo posto che tuttavia è ancora nelle mani dell’Alte Groane che ha superato il Tennis Center Tavernola per 4-0. Vittoria infine per Rovellasca contro il Lomazzo Sport Club per 4-0. All’Alte Groane per andare ai playoff basterà vincere domani contro Giussano mentre Mariano dovrà vincere con Rovellasca e poi sperare in una caduta dei tennisti di Lentate sul Seveso.

Passiamo al femminile: Nel girone 9 sconfitta del Tennis Grillo di Capiago Intimiano contro il Tc Oggiono (1-2) mentre nel girone 10 le giocatrici di Albavilla hanno vinto contro la Zambra Tennis School (3-0) mantenendo la vetta della classifica. Vittorie anche per l’L&M Tennis Academy a Cantù (3-0) e per il Tennis Club Lecco contro il Tennis Li.Fe di Canzo (2-1). Domani l’ultima giornata: in caso di vittoria contro Cantù, Albavilla andrebbe ai playoff. Infine nel girone 11 successo per il Tennis Mariano contro il Team Veneri per 3-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.