Seconda a Limbiate: Giaquinta vince il femminile, Liusso in semi nel maschile

0
Chiara Giaquinta si aggiudica – rispettando in pronostico che la vedeva testa di serie numero 1- il 2° Trofeo Eurodaft organizzato dall’Associazione Sportiva Limbiate. In campo la Seconda categoria limitata alle 2.4. La Giaquinta (classifica 2.4, Circolo Tennis Cantù) in finale ha superato per 6-1 6-4 la testa di serie numero 7, Giulia Alessia Monteleone (Milano Tennis Academy, 2.5).

Complicata era stata la semi contro Francesca Falleni (2.5, testa di serie numero 5 dello Junior Milano) battuta in rimonta con il punteggio di 5-7 6-3 6-4. Nei quarti era invece arrivato un 6-1 6-4 su Lucrezia Piana (2.7, Under 18 dello Sporting Milano 3).

Nel maschile invece il miglior comasco – Matteo Liusso, del Tennis Como (2.5) – è stato sconfitto in semifinale da Claudio Fortuna (2.4, Milago Tennis Center, testa di serie numero 3) per 6-4 6-4. La vittoria del torneo è andata poi al favorito della vigilia, Mattia Rossi (2.4, Club Tennis Ceriano) per 6-3 3-1 e ritiro. Sono stati 140 i giocatori e le giocatrici iscritti al torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.