Femminile, maschile e misto a Mariano: ecco i vincitori dei tre tabelloni

0
Al Tennis Club Mariano sono andati in scena tre tabelloni, un femminile limitato 3.4, un maschile di Quarta categoria e un doppio misto. In totale sono stati poco meno di 120 i partecipanti al torneo disputato sulla terra rossa brianzola. Tra le donne in finale si sono sfidate Claudia Cappellani del Tennis Como (3.5, testa di serie numero 4) e Ilaria Proserpio (3.4, testa di serie numero 3) del Tennis Brianteo.

Il successo è andato a quest’ultima con il punteggio di 6-4 6-1. In semi la Proserpio aveva potuto giovare di un nd, mentre la Cappellani aveva a lungo battagliato con la testa di serie numero 1, Camilla Pighi (Ntc Lurago d’Erba) prima di prevalere per 4-6 7-5 10/6.

Nel maschile ad imporsi è stato invece Manuel Corti (4.2, Under 18 del circolo organizzatore) che non era compreso tra le teste di serie. Battuto in finale per 6-1 6-3 Marco Lo Schiavo (4.1, testa di serie numero 4) del Cus Milano. Corti aveva vinto anche una bella semi contro Antonio Mesi (4.2, Circolo Tennis Giussano) per 6-4 5-7 10/7. Lo Schiavo invece era passato per nd.

Infine nel doppio misto a segno Andrea Dones e Laura Colombo (rispettivamente del Tc Mariano e del Ct Giussano) contro Fabio Grassi e Virginia Gavazzi entrambi del Tc Mariano: il punteggio, in tre set, è stato di 4-6 6-2 10/7.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.