Playoff di D3: le ragazza di Albavilla in casa, Como andrà nel Cremonese

0
Sono state finalmente pubblicate anche le classifiche finali del campionato di serie D3 regionale. Le prime di ogni girone accedevano ai playoff. Nel femminile, campionato senza retrocessioni, ad andare al secondo turno con la speranza di raggiungere la D2 saranno solo le ragazze del Tennis Club Albavilla che hanno vinto il girone 10 davanti al Tennis Club Lecco. Terza in classifica la Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio, poi L&M Tennis Academy Carugo, Ct Cantù e Tennis Li.Fe di Canzo.

Nel girone 11 non ce l’hanno fatta a passare il turno né le ragazze del Tc Mariano, né quelle del Team Veneri. Avanti è andato invece il Bellusco. Niente da fare anche per il Tennis Grillo nel raggruppamento 9 vinto dal Morbegno.

Domenica 11 settembre le ragazze di Albavilla sfideranno in casa nel primo turno dei playoff promozione il Leo Mora Tennis. La vincente se la vedrà poi nello spareggio con il Mutti & Bartolucci il 18 settembre.

Passando al maschile, ci sarà un solo incontro di spareggio promozione in D2 per la squadra del Tennis Como, unica formazione lariana a raggiungere i playoff. La sfida sarà il 18 settembre con il Tennis Astera di Ripalta Cremasca in trasferta. I ragazzi di Villa Olmo avevano conquistato il raggruppamento tutto comasco davanti a Ntc Lurago d’Erba, Tc Albavilla, Tirano (unica “straniera”) e Team Veneri. Retrocesso il Tc Mariano “B”.

Nel girone 12 invece retrocessione per il Tennis Center Tavernola e salvezza per il Lomazzo Sport Club. Vittoria che vale i playoff per l’Alte Groane di Lentate sul Seveso. Dietro Mariano “A”, Giussano e Tc Rovellasca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.