Circuito Giovanile Lariano: a Rovellasca ok Ventura, Toscano e De Sanctis

0
Al Tennis Club Rovellasca si sono concluse le quattro tappe del Circuito Giovanile Lariano 2022. Ora c’è attesa per conoscere le classifiche finali con i qualificati al Master (otto per il maschile Under 12 e Under 14, quattro per il femminile Under 12 e Under 14) che si svolgeranno al Tennis Como in contemporanea con il Challenger Atp di fine agosto-inizio settembre.

Protagonista di questa tappa è stato Giordano Ventura del Quanta Village che ha vinto il tabellone Under 12 ed è arrivato in finale anche nell’Under 14. Nell’Under 12 ad arrendersi in finale per 6-0 6-1 è stato il compagno di circolo al Quanta, Andrei Dragos Radu. Nell’Under 14 invece Ventura si è arreso al comasco (tesserato per il Tc Genova) Emanuele de Sanctis. Quest’ultimo tabellone è stato molto partecipato, con le semi raggiunte da Andrea Colmegna (Tennis Grillo, superato da Ventura per 6-3 6-2) e Filippo Rossoni dello Sportrend di Melzo (6-2 6-1 contro de Sanctis).

Ultimo tabellone in campo quello delle Under 12 in rosa: a sorridere è stata Anita Toscano della Scuola Tennis Varese, che si è imposta per 6-2 6-0 su Martina Bolognino dello Junior Tennis Training di Concagno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.