Derby targato Capiago Intimiano all’Itf di Padova: Arnaboldi batte Ferrari

0
Derby targato Capiago Intimiano all’Itf di Padova, torneo internazionale che oggi ha messo in campo gli ottavi di finale. Federico Arnaboldi e Gianmarco Ferrari, compagni di allenamento al Tennis Grillo ai comandi di Diego Nargiso, si sono sfidati scendendo in campo uno contro l’altro.

Il match è stato vinto dal canturino Arnaboldi, che in due partite ha ribaltato il pronostico (Ferrari era testa di serie numero 7) e imponendosi con il punteggio di 6-3 6-1. Domani, per un posto in semi, altra sfida con una testa di serie, il boliviano (numero 300 al mondo) Murkel Dellien.

Intanto, mentre Federico festeggia, il cugino Andrea si lecca le ferite dopo aver perso il match che valeva l’accesso ai quarti del Challenger di Meerbusch in Germania. A passare il turno è stato infatti l’indiano Nagal che si è imposto in due lottatissime partite per 7-5 7-6. Il canturino non ha sfruttato le occasioni che ha avuto a disposizione, soprattutto nel secondo set quando per ben due volte è stato avanti di un break.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.