Itf di Caslano: Lucini vince le quali ed entra nel tabellone principale

0
Inizia con il piede giusto una settimana “calda” per i nostri tennisti impegnati nel circuito internazionale. In attesa di conoscere l’esito dell’esordio di Andrea Arnaboldi nelle quali degli Us Open, ultima prova dello slam, oggi Federico Lucini ha ottenuto una bellissima qualificazione per il tabellone principale dell’Itf M25 di Caslano in Canton Ticino.

Il tennista comasco, che già ieri aveva superato alla grande il giocatore di casa Gabriele Moghini (testa di serie numero 2) con il punteggio di 6-4 7-5, oggi si è ripetuto eliminando un’altra testa di serie delle quali, Jan Jermar (Repubblica Ceca, 22 anni) per 7-5 5-7 10/6 in due ore e 18 minuti di gioco.

Federico è stato bravo nel primo set a difendersi – sul 5-5 e servizio – da un pericolosissimo 0-40 prima di allungare e chiudere 7-5. Nel secondo parziale invece, al servizio per il match e 30-0, il 21enne lariano si è fatto riprendere e superare (5-7). Senza storia il super tiebreak: Lucini è volato 4-0, poi 6-1 e 7-2 per chiudere 10-6 limitando un parziale tentativo di rimonta (7-5) del giocatore ceco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.