Federico Arnaboldi negli ottavi a Como, Andrea esce dopo una maratona

0
E’ una giornata speciale per Federico Arnaboldi. Il 22enne canturino ha ottenuto oggi a Villa Olmo il suo primo accesso agli ottavi di finale di un torneo Challenger Atp. Il risultato è stato ottenuto nel torneo di casa, quello organizzato dal Tennis Como, al termine di un match pazzo che ha visto Federico (contro il bulgaro Adrian Andreev) andare subito sul 5-1, venire ripreso, chiudere il set al tiebreak poi finire sotto 1-6 nel secondo parziale.

Il brianzolo non si è disunito, è rientrato nel match e ha poi piazzato l’allungo per il 6-3 che gli ha consegnato il secondo turno. Domani tornerà in campo contro Riccardo Bonadio che in tre ore di match ha battuto l’argentino Gonzalo Villanueva per 6-4 6-7 7-6 strappando il servizio all’avversario quanto serviva per il match. Tre i precedenti: Bonadio ha vinto due confronti, ma l’ultimo (a Cordenons nel 2019) premiò Arnaboldi.

Meno bene sono andate le cose al compagno di allenamenti di Arnaboldi con Diego Nargiso: Gianmarco Ferrari infatti si è arresto lottando per 4-6 6-1 6-4 dopo essere stato avanti di un set, allo slovacco Lukas Klein. In serata è arrivata un’altra maratona tennistica con in campo Andrea Arnaboldi. L’avversario era il peggiore che potesse trovare tra i qualificati, l’ex top 60 Marius Copil. Fatali al canturino due tiebreak in una sfida che si è decisa dopo tre ore di gara per 7-6 4-6 7-6. Andrea, prima di arrivare al tiebreak sul 5-5 del terzo, si è trovato 0-40 con Copil al servizio senza riuscire a concretizzare.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.