Serie A1 e A2: Rottoli vince con il Massa Lombarda. Pari per gli Arnaboldi

0
Quarta giornata in serie A1 e A2 maschile, quinta nel femminile. Risultati migliori per i comaschi dopo l’ultimo deludente turno. Partiamo però dal femminile con il ko per 3-1 del Bal Lumezzane in trasferta con la Canottieri Casale. Non ha giocato tra le bresciane Eleonora Canovi. Lumezzane è ancora senza vittorie.

In A1 maschile pareggio per 3-3 del Tc Crema di Andrea Arnaboldi in casa con la Canottieri Casale. Il canturino ha perso in singolare contro Facundo Juarez per 2-6 6-4 6-3 e in doppio per 3-6 7-6 10/5 in coppia con Lorenzo Bresciani. In classifica Crema è seconda dieto al Tc Sinalunga di Siena.

Pareggio in A2 anche per il cugino di Andrea, Federico Arnaboldi, che con il suo Tc Villasanta – dove gioca anche Gianmarco Ferrari – ha impattato sul 3-3 contro il Tennis Comunali Vicenza. Bene il canturino che ha vinto in singolare per 6-3 6-4 contro Tobias Kamke (ex numero 64 dell’Atp) e bene anche Gianmarco Ferrari contro Riccardo Balzerani (6-2 6-3). Arnaboldi e Ferrari hanno vinto anche il doppio per 10/8 al super tiebreak contro gli stessi avversari, ma tanto non è bastato per andare oltre al 3-3 finale.

Infine, netto successo – il primo stagionale dopo tre pareggi consecutivi – per il Ct Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli contro il Tennis Club Vomero, battuto per 6-0. Il comasco si è imposto in singolare per 6-1 6-2 su Ciro Peluso, e anche in doppio in coppia con Giulio Zeppieri per 6-0 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.