Ecco il “Saranno Famosi”: comaschi ok con Zennaro, Rotteglia e Costantino

0
Tre vittorie per i giocatori della provincia di Como al prestigioso torneo giovanile “Saranno Famosi” del Circolo Tennis di Giussano, evento che mette in campo – tradizionalmente a cavallo tra Capodanno e l’Epifania – alcuni tra i migliori Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16 sia nel femminile sia nel maschile.

Rispetto ad un anno fa, quando per i nostri colori erano arrivate solo una vittoria e una finale, questa volta il bilancio è stato nettamente migliore. Primo successo per Aila Zennaro, del Tennis Grillo – Duesse Sport, che ha vinto nell’Under 10 per 6-2 7-6 in finale contro Penelope Zecca del Tc Ambrosiano. Nel maschile della stessa categoria finale tutta targata Tc Villasanta, con il successo per 6-4 4-0 (rit) per Mattia Pirovano su Nicolò Rampin.

Olivia Rotteglia, del Circolo Tennis Cantù, è stata invece la migliore nell’Under 12 vincendo il match per il titolo contro la testa di serie numero 1, Eleonora Vismara (dello Junior Milano) per 6-2 6-3. Rotteglia era la testa di serie numero 3 della manifestazione di Giussano. Colori comaschi a segno anche nel maschile dell’Under 12 grazie ad Ivan Costantino (Tennis Grillo – Duesse Sport) che, da qualificato, ha scalato il tabellone fino al 7-5 6-3 con cui si è imposto su un altro qualificato, Christian Agrati del Tennis Time Champion.

Passiamo ora alla categoria Under 14, con la vittoria di Marta Cattaneo (Ct Ceriano) per 7-5 6-3 su Rebecca Pecchenini (Tc Gallarate) e di Van Son Didoni (Tc Villasanta) sul comasco tesserato per il Tc Genova Emanuele de Sanctis (6-2 6-1). Infine, nell’Under 16 a segno Ludovica Monterosso (Tc Piazzano) per 1-6 7-5 10/6 su Lucrezia Nicolai (Tc Pavia), e Matteo Crespi (Tc Gallarate) per 7-6 6-3 su Edoardo Lazzaroni (sempre del Tennis Grillo – Duesse Sport).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.