Seconda categoria al Milano3: vittoria comasca grazie a Niccolò Chiriatti

0
Vittoria comasca al torneo di Seconda categoria (limitato 2.7) organizzato dallo Sporting Milano 3. Il successo è andato a Niccolò Chiriatti, cresciuto a Faloppio e oggi tesserato per l’Alte Groane di Lentate sul Seveso. Il giovane comasco ha superato in finale il talento di casa, l’Under 14 Mattia Pescosolido, con il punteggio (in rimonta) di 4-6 6-4 10/3.

Da segnalare che anche le semifinali, per entrambi i giocatori, si erano concluse al super tiebreak. Chiriatti aveva superato per 6-7 6-3 10/8 Riccardo Riboldi (Tennis Bellusco), mentre Pescosolido si era imposto per 6-0 3-6 10/8 su Ivan Veronese del Milago Tennis Center.

Sono stati sessanta i giocatori che si sono sfidati sui campi del Milano 3. Chiriatti aveva passato, prima delle semifinali, altri due turni (non era testa di serie) e anche nei quarti aveva vinto in rimonta per 5-7 6-3 10/5 su Ilia Coppola Bertoli, Under 18 dello Sportrend. Da segnalare che il comasco ha giocato tutto il torneo con una sola racchetta, essendo le altre già in America dove Chiriatti volerà per una borsa di studio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.