Parte la C: quattro le comasche, subito in campo le ragazze di Concagno

0
Parte nel fine settimana il campionato di serie C, quello di più alto livello con impegnate formazioni comasche. Sono quattro le nostre squadre, equamente divise tra maschile e femminile. Domenica tuttavia a giocare saranno solo le atlete dello Junior Tennis Training di Concagno, visto che gli altri tre circoli lariani osserveranno subito (tutti) il turno di riposo.

Lo Junior Tennis Training ospiterà la squadra dello Sporting Club Saronno, in un girone (il numero 1) che conta anche sulla presenza del Circolo Tennis Cantù che è il grande favorito per la vittoria del raggruppamento. L’altro incontro della prima giornata sarà tra Alte Groane e Tc Lombardo. Il Ct Cantù esordirà il 16 aprile, dopo la pausa per la Pasqua, in trasferta contro il Lombardo. Le prime due vanno ai playoff, le ultime due ai playout.

Nel maschile, nel girone 4 il Circolo Tennis Cantù rimarrà ai box guardando con interesse ai match tra Oggiono e Tc Lainate e tra San Colombano e Tc Treviglio. Esordio per i brianzoli (sempre il 16 aprile) in trasferta a Treviglio. Il Tennis Como invece (girone 9) esordirà il 16 aprile a Sondrio, in un raggruppamento che nel primo turno vedrà in campo Tc Lombardo-Ambrosiano e Harbour Club-Sondrio. Sia Cantù sia Como puntano al passaggio del turno e alla qualificazione ai playoff.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.