Torna il “Città di Cantù”: in Brianza arrivano le stelle del wheelchair

0

 

E’ stato presentato questa mattina al Circolo Tennis Cantù, il Trofeo “Città di Cantù” inserito nel calendario internazionale Itf di Wheelchair e che giunge quest’anno alla quarta edizione.

Sono settanta gli atleti iscritti, in rappresentanza di 16 nazioni comprese Nigeria e Perù. Una edizione che si preannuncia come sempre spettacolare, con 33 tennisti che al momento hanno una classifica che li colloca tra i primi 100 giocatori delle graduatorie mondiali tra maschile, femminile e Quad.

La presentazione è avvenuta alla presenza dell’assessore dallo Sport del Comune di Cantù, Antonella Colzani, del vicesindaco Giuseppe Molteni, del presidente del circolo Antonio Serrago, della presidente di OSHa Asp Como Mariangela Volpati e del delegato provinciale della Federtennis Walter Schmidinger.

Il torneo si svolgerà dal 27 aprile al 1 maggio e ha il patrocinio anche della Regione Lombardia. Sono cinquanta le persone coinvolte nell’organizzazione, cinque gli hotel del territorio che ospiteranno i giocatori. I main sponsor dell’evento sono la Bcc di Cantù e la Taverna di Rugantino. In campo anche due atleti della nostra provincia: Diego Amadori e Mauro Curioni. Ambasciatore dell’evento, anche quest’anno, è Carlo Recalcati, stella del basket nazionale sia da giocatore sia da allenatore.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.