Itf M25 in Sardegna: quarto di finale tutto comasco con Rottoli-Fossati

0
Sei ore di battaglia su due campi, ma ne è valsa la pena. Al torneo internazionale Itf M25 di Santa Margherita di Pula in Sardegna ci sarà un quarto di finale tutto comasco, con in campo da una parte Lorenzo Rottoli e dall’altra Carlo Alberto Fossati. Dunque, un finalista sarà comunque un nostro giocatore.

Pazzesca la partita di Rottoli, contro il greco Stefanos Sakellaridis, durata 3 ore e 53 minuti. Il comasco si è imposto per 3-6 7-6 (6) 7-6 (2), annullando all’avversario ben quattro match point, uno nel secondo set (sul 6-5) e altri tre sul 6-5 del terzo set. In quest’ultima frazione, prima di imporsi al tiebreak, Rottoli era stato avanti per 5-2 con due break a favore prima di venire ripreso e scavalcato. Nei quarti, comunque, è andato il giovane lariano.

Dall’altra parte del campo ci sarà domani uno strepitoso Carlo Alberto Fossati. Il giocatore lariano – che arrivava dalle qualificazioni – oggi ha prevalso per 7-6 (5) 7-5 su Mariano Tammaro che ieri aveva superato il britannico Felix Gill testa di serie numero 8. Il comasco – sotto nel primo set per 1-4 e 2-5 – è rientrato in partita servendo pure per il set sul 6-5 prima di venire a sua volta ripreso per poi vincere al tiebreak. Anche nella seconda frazione “Fox” è stato avanti 5-3, subendo di nuovo il ritorno di Tammaro (5-5) per poi chiudere 7-5 dopo 2 ore e 13′.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.